MENU Nascondi
PRECARIATO
Le notizie per i precari
SITO NAZIONALE
Segnaliamo che da qualche mese pubblichiamo una newsletter specificatamente rivolta al precariato di tutti i settori della conoscenza.
È possibile riceverla iscrivendosi dal sito FLC
PRECARI: appello al Rettore dalla FLC-CGIL marzo 2009
Anche CISL-UIL-CISAPUNI hanno ora una loro PROPOSTA
PROPOSTA FLC/CGIL per la STABILIZZAZIONE

Il 30 aprile 2007 Ŕ uscita la Direttiva n. 7 del Dipartimento della Funzione Pubblica che riguarda i lavoratori precari e le possibilitÓ di stabilizzazione. Nei giorni scorsi i nostri delegati hanno partecipato alle riunioni della FLC-CGIL Nazionale durante le quali si Ŕ discusso sulla interpretazione della Direttiva in questione e deciso di pubblicarne il resoconto focalizzando l'attenzione sugli articoli della Legge finanziaria che pi¨ ci interessano da vicino. La FLC CGIL ha tempestivamente recepito il percorso da seguire in vista della stabilizzazione ed ha mosso i primi passi verso questo possibile traguardo. Abbiamo immediatamente aperto la procedura per la ricognizione del personale T.D. in possesso dei requisiti previsti dalla Legge finanziaria e ulteriormente stigmatizzati dalla Direttiva n.7 DFP nonchŔ richiesto i dati dei pensionamenti, fondamentali per avere un'idea precisa dei numeri del turn-over. Questo Ŕ solo l'inizio del complesso e non certo facile percorso verso la stabilizzazione, percorso che speriamo ci veda tutti attivamente partecipi e attenti. Vi aggiorneremo presto del riscontro alle nosre richieste e di tutte le iniziative che via via metteremo in campo.

NOTIZIE DEL 15/03/07
Assemblee PRECARI a Perugia e Terni
Le valutazioni della FLC per l'applicazione della finanziaria 2007
SENTENZA CORTE DI GIUSTIZIA CE parere Consulta giuridica
Parte la campagna nazionale "Mai piu precari!"

Per informazioni contattare:
PERUGIA Francesco Ceccagnoli tel.3783