MENU Nascondi
PRECARIATO
Le notizie per i precari
SITO NAZIONALE
Segnaliamo che da qualche mese pubblichiamo una newsletter specificatamente rivolta al precariato di tutti i settori della conoscenza.
È possibile riceverla iscrivendosi dal sito FLC
PRECARI: appello al Rettore dalla FLC-CGIL marzo 2009
Anche CISL-UIL-CISAPUNI hanno ora una loro PROPOSTA
PROPOSTA FLC/CGIL per la STABILIZZAZIONE

Il 30 aprile 2007 è uscita la Direttiva n. 7 del Dipartimento della Funzione Pubblica che riguarda i lavoratori precari e le possibilità di stabilizzazione. Nei giorni scorsi i nostri delegati hanno partecipato alle riunioni della FLC-CGIL Nazionale durante le quali si è discusso sulla interpretazione della Direttiva in questione e deciso di pubblicarne il resoconto focalizzando l'attenzione sugli articoli della Legge finanziaria che più ci interessano da vicino. La FLC CGIL ha tempestivamente recepito il percorso da seguire in vista della stabilizzazione ed ha mosso i primi passi verso questo possibile traguardo. Abbiamo immediatamente aperto la procedura per la ricognizione del personale T.D. in possesso dei requisiti previsti dalla Legge finanziaria e ulteriormente stigmatizzati dalla Direttiva n.7 DFP nonchè richiesto i dati dei pensionamenti, fondamentali per avere un'idea precisa dei numeri del turn-over. Questo è solo l'inizio del complesso e non certo facile percorso verso la stabilizzazione, percorso che speriamo ci veda tutti attivamente partecipi e attenti. Vi aggiorneremo presto del riscontro alle nosre richieste e di tutte le iniziative che via via metteremo in campo.

NOTIZIE DEL 15/03/07
Assemblee PRECARI a Perugia e Terni
Le valutazioni della FLC per l'applicazione della finanziaria 2007
SENTENZA CORTE DI GIUSTIZIA CE parere Consulta giuridica
Parte la campagna nazionale "Mai piu precari!"

Per informazioni contattare:
PERUGIA Francesco Ceccagnoli tel.3783