MENU Nascondi
elezioni Rettore 2003
 
RSU 2012
CDA e SENATO 2010
RSU 2007
rappresentanti del personale T-A per l'elezione del Rettore 2007
CDA e SENATO 2006
RSU 2004
CDA e SENATO 2002 
RSU 2001
rappresentanti del personale T-A per l'elezione del Rettore 2003

RISULTATI

ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEL PERSONALE TECNICO E AMMINISTRATIVO CHE FARANNO PARTE DELL'ELETTORATO ATTIVO PER L'ELEZIONE DEL RETTORE PER IL TRIENNIO ACCADEMICO 2003/2006.

Martedì 25 febbraio 2003 dalle ore 9.00 alle ore 18.00

l i s t a : C G I L - S N U R

1 CHIOCCHINI DANILO Dip. Scienze della Terra
2 FAGOTTI GIUSEPPA Dip. Studi Paleocristiani
3 BELLAGAMBA LUCA Scuola di Spec. Ins. Scuola Sec. (S.S.I.S.)
4 ANDREANI SILVANO Dip. Scienze della Terra
5 BERARDI EDOARDO Segr. Presidenza Fac. Lettere e Filosofia (indipendente)
6 BURANI LUCIO Uff. Gestioni e Servizi Speciali
7 CECCAGNOLI FRANCESCO Dip. Ingegneria Civile ed Ambientale
8 COLI MARCELLO Dip. Medicina Interna
9 CONTI RODOLFO Dip. Biologia Cellulare e Molecolare
10 FERRANTE MARIA Dip. Economia
11 FILIPPUCCI LEONELLO Dip. Igiene
12 GAMBINI ERMANNO Dip. Studi Paleocristiani
13 GRAMACCIA SERENELLA Uff. Compensi (indipendente)
14 LOMMI LUCIANA Dip. Scienze Storiche
15 MARINACCI GIUSEPPE Uff. Gestione Risorse Umane
16 MATTELLI MARCELLO Dip. Scienze Storiche
17 MURARO ANNA Dip. Matematica e Informatica
18 PAGANA ENZO Dip. Scienze della Terra
19 PANNACCI LUCIANA Dip. Medicina Clinica e Sperimentale (indipendente)
20 ROSSI ALFIO Dip. Scienze Biochimiche e Biotecnol. Molecolari
21 SEGOLONI MARCO Portineria Fac. Scienze Politiche Economia
22 VANNINI SILVANO Uff. Stipendi

SI VOTA UNA SOLA LISTA . . . cioè la n. 1 !!!

NELL'AMBITO DELLA LISTA SI POSSONO INDICARE

UN MASSIMO DI   SEI    PREFERENZE

COSA CHIEDIAMO AL FUTURO RETTORE
  1. Rispetto (serio) degli impegni sottoscritti per la soluzione del sottoinquadramento.
  2. Corresponsione in tempi brevi e certi dei benefici contrattuali, evitando di accumulare ritardi di anni. Il Personale ha diritto di veder liquidato quanto di sua spettanza, tutto e subito! Vorremmo far notare al futuro Rettore la differenza (non lieve) che esiste tra le retribuzioni della sua e della nostra categoria!
  3. Definizione dell'organico del personale docente e tecnico-amministrativo: alla definizione della dotazione funzionale dovrebbe corrispondere una previsione di spesa realisticamente fondata e una sua messa a bilancio come fattore primo di riordino economico, stabilendo con certezza quanta parte del Fondo di Finanziamento Ordinario sia destinata alla componente docente e quanta alla componente del personale tecnico-amministrativo.
  4. Finalizzazione trasparente e corretta delle risorse per una formazione e qualificazione permanente del personale tecnico-amministrativo che possa aprire possibilità corrette e concrete di mobilità da contrattare nell'ambito delle risorse stabilite come al punto precedente.
  5. Accoglimento delle richieste per la trasformazione in rapporti di lavoro a tempo pieno per coloro che sono stati assunti a tempo indeterminato, ma con rapporto di lavoro "part-time".
  6. Riduzione drastica (all'interno dell'Ateneo) dell'odiosa "piaga" del lavoro precario e "atipico" (tempo determinato, contratti di collaborazione coordinata e continuativa, ecc.) che rischia di tenere i giovani in questa situazione d'instabilità lavorativa per tutta la vita! Il futuro Rettore dovrà attivarsi ed impegnarsi, invece, per far sì che dopo un massimo di tre anni avvenga la trasformazione del posto da tempo determinato a tempo indeterminato (così come avviene già in molti Stati dell'Unione Europea).
  7. Migliorare a tutti i livelli il rapporto con i nostri utenti, gli Studenti. L'Ateneo perugino, pur avendo un rapporto docenti/studenti superiore alla media nazionale, ha un basso tasso di successo negli esami con un alta percentuale di fuoricorso. A questa situazione va posto rimedio vigilando sulla quantità e la qualità dell'impegno didattico svolto dal personale docente, non tollerando più assenteismo e atteggiamenti vessatori, fornendo servizi e strutture adeguate.
  8. Maggior coinvolgimento del personale tecnico amministrativo nelle scelte che l'Ateneo sarà chiamato a compiere nel prossimo triennio per poter contribuire e condividere quello che speriamo sarà il suo sviluppo ed il suo definitivo rilancio.

ASPETTIAMO LE RISPOSTE DA LEGGERE NEI PROGRAMMI DEI CANDIDATI ALLA MASSIMA CARICA DEL NOSTRO PRESTIGIOSO ATENEO, AUGURANDOCI CHE IL FUTURO RETTORE TENGA SEMPRE IN ALTO IL NOME DELLO STUDIUM GENERALE.

  Nascondi