O.d.g. n. 3) Oggetto: Determinazione criteri direttivi per la Programmazione triennale delle assunzioni del personale tecnico-amministrativo.

La seguente delibera è stata presentata all'approvazione del S.A., ma i numeri previsti per le assunzioni non erano certo sufficienti a riassorbire il precariato dell'Ateneo (agricoli e contrattisti) né a permettere passaggi di categoria del personale tecnico-amministrativo per risolvere il problema del sottoinquadramento e consentire legittime aspirazioni di avanzamento in carriera, è per questo che FRANCESCO CECCAGNOLI ha presentato una mozione che con una piccola modifica è stata votata all'unanimità dal S.A.

DELIBERA

  1. Il fabbisogno globale di personale tecnico-amministrativo della Università degli Studi di Perugia nel triennio 2005/2007 viene determinato in complessive n. 196 unità, oltre a n. 4 unità di personale dirigente;
  2. l'attuazione del predetto Piano triennale delle assunzioni di personale tecnico, amministrativo e dirigente
    1. comporterà:
      - una spesa di complessivi € 3.693.288,36 a carico del bilancio per il reclutamento esterno di:
      n. 50 unità di Ctg B3
      n. 20 unità di Ctg. C
      n. 50 unità di Ctg. D
      n. 3 unità di Ctg. EP
      n. 4 unità di personale dirigente
      - una spesa media complessiva di € 74.857,00, già accantonata in sede di contrattazione integrativa per le progressioni verticali interne di:
      n. 20 unità di Ctg. C
      n. 50 unità di Ctg. D
      n. 3 unità di Ctg. EP;
    2. sarà improntato ai seguenti criteri:
      - limitatamente alla categoria B, il 100% delle unità saranno assunte mediante concorsi pubblici esterni, prevedendo l’assunzione in servizio dei vincitori scaglionata nel triennio 2005/2007, compatibilmente con le disponibilità dei relativi bilanci di previsione e secondo un piano di assunzione della spesa deliberato dal Consiglio di Amministrazione;

      - relativamente alle categorie C - D - EP, il 50% delle unità saranno reclutate mediante concorsi pubblici, prevedendo l’assunzione in servizio dei vincitori scaglionata nel triennio 2005/2007, compatibilmente con le disponibilità dei relativi bilanci di previsione e secondo un piano di assunzione della spesa deliberato dal Consiglio di Amministrazione, mentre il rimanente 50% delle unità saranno assunte a seguito di procedure selettive riservate al personale in servizio presso l’Università degli Studi di Perugia.