1 | Approvazione verbale; |
2 | Comunicazioni del Presidente; |
2 bis |
Lavori di realizzazione del primo stralcio funzionale del secondo lotto
dell’Ospedale Veterinario: approvazione variante; |
3 | Sistema Informatico di Ateneo;
RIEPILOGO COSTI
Prospetto
costi - tratto dalla Relazione sul sistema informatico dei consulenti
dello studio PM s.a.s.
SERVIZI |
Costo annuo stimato |
servizio di S.P.O.C.
(help desk centralizzato) |
€ 32.000 |
servizio di gestione delle
PDL con rinnovamento tecnologico |
€ 300.000
Di cui € 230.000 (gestione PDL)
€ 75.000 (rinnovamento tecnologico PDL) |
Servizio di networking |
€ 150.000 |
servizio di creazione e gestione
della sicurezza |
€ 30.000 |
servizio
di consulenza sulla gestione dell’applicazione di mailing |
€ 90.000 |
servizio
di consulenza sulla gestione dell’applicazione del
Portale |
€ 85.000 |
Costo sviluppo di rete di
cui sopra |
€ 289.000 |
TOTALE |
€ 976.000 |
Rilevato che nel dibattito:
- il Sig. Danilo Chiocchini rappresenta al Consiglio che i costi previsti
per lo sviluppo della rete potrebbero risultare anche inferiori,
in quanto la ditta Fastweb S.p.A., aggiudicataria della gara bandita dalla
Consip s.p.a. in materia di fonia e dati, ha formulato in via ufficiosa
una proposta per l'intervento in questione a costi più contenuti,
con riflessi positivi anche sui tempi di realizzazione dell'intervento
stesso.
- il Rettore, sulla scorta delle osservazioni del Sig. Chiocchini,
si impegna a fare un approfondimento sulla problematica;
- il Direttore Amministrativo rappresenta l'opportunità di
puntualizzare i termini delle proposte avanzate dalla Commissione, per
quanto attiene, ad esempio, ai servizi di consulenza considerate le note
limitazioni poste dalla legge, per cui propone di conferire mandato al
Rettore di dare concreta attuazione ed esecuzione, nell'ambito delle
linee generali individuate dalla Commissione tecnica, alle iniziative;
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELIBERA
- di conferire mandato al Rettore di dare concreta
attuazione ed esecuzione, nell’ambito delle linee generali individuate dalla Commissione
tecnica, alle iniziative riportate in narrativa, con propri provvedimenti
ed atti; di tali provvedimenti, nonché dei relativi costi, dovrà essere
informato costantemente il Consiglio;
- di far gravare la spesa annua, stimata in € 289.000, relativa
alla RETE sul Tit. 02 cap. 02 cat. 01 art. 16 “Gestione Sviluppo
rete di Ateneo” e la restante spesa massima, stimata in € 687.000,
relativa all’acquisizione dei servizi di cui in premessa, sui
capitoli dei relativi bilanci di previsione a partire dall’esercizio
finanziario 2007 fino all’esercizio 2009.
|
4 |
Dottorato di ricerca - Fondo per il sostegno dei giovani: assegnazione borse
di studio; |
5 | Contratti di supporto alla didattica con Professori
e Ricercatori dell’Ateneo cessati anticipatamente dal servizio – Risorse; |
6 | Somministrazione lavoro;
il Sig. Danilo Chiocchini esprime la piena contrarietà alla proposta
e quindi allo strumento della somministrazione lavoro, rappresentando
come l’esigenza temporanea ed eccezionale di personale, cui occorre
far fronte, possa essere pienamente soddisfatta attingendo dalle graduatorie;
segnala come in alcune Università sia stato raggiunto un accordo
tra amministrazione e sindacati in ordine al mancato ricorso alla somministrazione
lavoro; auspica, dunque, un’ulteriore riflessione sull’argomento
anche con le parti sindacali
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELIBERA
A maggioranza, con il voto contrario del Sig. Danilo
Chiocchini;
- di rimettere alla Direzione Amministrativa
il costante monitoraggio del personale assunto a tempo determinato
o con contratto di somministrazione lavoro, ai fini del rispetto
del limite del 20% previsto dall’art.
6, comma 7, del C.C.N.L. del personale del comparto Università sottoscritto
il 27.01.2005 e, conseguentemente, di dare disposizioni a tutti
i centri di spesa dell’Ateneo di non procedere autonomamente
al reclutamento di personale con contratto di somministrazione
lavoro, disponendo che gli stessi, nel caso in cui intendano avvalersi
di tale servizio, inoltrino formale richiesta all’Amministrazione
Centrale ai fini del rilascio del relativo nulla-osta, una volta
verificato il rispetto del predetto limite;
- di autorizzare l’attivazione, a tal fine, di una gara pubblica
per l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro
a tempo determinato per le esigenze di tutte le strutture dell’Ateneo,
per un triennio, ad un’Agenzia per il lavoro, in possesso
di autorizzazione rilasciata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche
sociali, individuata mediante il criterio dell’offerta
economicamente più vantaggiosa;
- di autorizzare il Direttore Amministrativo ad approvare gli schemi
di capitolato speciale e di disciplinare di gara.
|
7 | Personale a tempo determinato; |
8 | Unità di personale di categoria B: trasformazione
rapporto di lavoro; |
9 | Contratto di comodato gratuito a tempo determinato per
il conferimento in uso di immobili adibiti ad abitazione dei custodi; |
9 bis | Ricognizione postazioni programma di contabilità CIA-Cineca; |
10 | Accordo Quadro Culturale tra l'Università degli
Studi di Perugia - Italia e l'Università di Aix-en - Provence Marseille – Francia; |
11 | Convenzione tra l’Università degli Studi
di Perugia – Scuola di Specializzazione per Insegnanti di Scuola Secondaria – la
Provincia di Perugia e l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria
USR – Direzione Generale; |
12 | Concessione in uso di attrezzature e terreni nonché fornitura
di servizi/prestazioni connesse e finalizzate alla realizzazione di attività sperimentali
nel settore dell’orticoltura nella piana reatina tra l’Università degli
Studi di Perugia – Centro Appenninico del Terminillo “C. Jucci” – e
l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura
del Lazio; |
13 | Modifiche Regolamento ed emanazione Bando per le iniziative
ed attività culturali e sociali degli studenti per l’anno accademico
2006/2007; |
14 | Collaborazioni a tempo parziale studenti a.a. 2006-2007:
determinazioni del competente Comitato circa la ripartizione delle collaborazioni
finanziate; |
15 |
Ratifica decreti rettorali |
16 | Varie ed eventuali |