Ordine del giorno della seduta e interventi di Danilo Chiocchini

1 Approvazione verbale;
2 Comunicazioni del Presidente;
2 bis Lavori di realizzazione del primo stralcio funzionale del secondo lotto dell’Ospedale Veterinario: approvazione variante;
3

Sistema Informatico di Ateneo;

RIEPILOGO COSTI

Prospetto costi - tratto dalla Relazione sul sistema informatico dei consulenti dello studio PM s.a.s.

SERVIZI

Costo annuo stimato

servizio di S.P.O.C. (help desk centralizzato)

€ 32.000

servizio di gestione delle PDL con rinnovamento tecnologico

€ 300.000
Di cui € 230.000 (gestione PDL)
€ 75.000 (rinnovamento tecnologico PDL)

Servizio di networking

€ 150.000

servizio di creazione e gestione della sicurezza

€ 30.000

servizio di consulenza sulla gestione dell’applicazione di mailing

€ 90.000

servizio di consulenza sulla gestione dell’applicazione del Portale

€ 85.000

Costo sviluppo di rete di cui sopra

€ 289.000

TOTALE

€ 976.000

Rilevato che nel dibattito:
- il Sig. Danilo Chiocchini rappresenta al Consiglio che i costi previsti per lo sviluppo della rete potrebbero risultare anche inferiori, in quanto la ditta Fastweb S.p.A., aggiudicataria della gara bandita dalla Consip s.p.a. in materia di fonia e dati, ha formulato in via ufficiosa una proposta per l'intervento in questione a costi più contenuti, con riflessi positivi anche sui tempi di realizzazione dell'intervento stesso.
- il Rettore, sulla scorta delle osservazioni del Sig. Chiocchini, si impegna a fare un approfondimento sulla problematica;
- il Direttore Amministrativo rappresenta l'opportunità di puntualizzare i termini delle proposte avanzate dalla Commissione, per quanto attiene, ad esempio, ai servizi di consulenza considerate le note limitazioni poste dalla legge, per cui propone di conferire mandato al Rettore di dare concreta attuazione ed esecuzione, nell'ambito delle linee generali individuate dalla Commissione tecnica, alle iniziative;

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELIBERA

  1. di conferire mandato al Rettore di dare concreta attuazione ed esecuzione, nell’ambito delle linee generali individuate dalla Commissione tecnica, alle iniziative riportate in narrativa, con propri provvedimenti ed atti; di tali provvedimenti, nonché dei relativi costi, dovrà essere informato costantemente il Consiglio; 
  2. di far gravare la spesa annua, stimata in € 289.000, relativa alla RETE sul Tit. 02 cap. 02 cat. 01 art. 16 “Gestione Sviluppo rete di Ateneo” e la restante spesa massima, stimata in € 687.000, relativa all’acquisizione dei servizi di cui in premessa, sui capitoli dei relativi bilanci di previsione a partire dall’esercizio finanziario 2007 fino all’esercizio 2009.
4 Dottorato di ricerca - Fondo per il sostegno dei giovani: assegnazione borse di studio;
5 Contratti di supporto alla didattica con Professori e Ricercatori dell’Ateneo cessati anticipatamente dal servizio – Risorse;
6 Somministrazione lavoro;

il Sig. Danilo Chiocchini esprime la piena contrarietà alla proposta e quindi allo strumento della somministrazione lavoro, rappresentando come l’esigenza temporanea ed eccezionale di personale, cui occorre far fronte, possa essere pienamente soddisfatta attingendo dalle graduatorie; segnala come in alcune Università sia stato raggiunto un accordo tra amministrazione e sindacati in ordine al mancato ricorso alla somministrazione lavoro; auspica, dunque, un’ulteriore riflessione sull’argomento anche con le parti sindacali

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELIBERA

A maggioranza, con il voto contrario del Sig. Danilo Chiocchini;

  • di rimettere alla Direzione Amministrativa il costante monitoraggio del personale assunto a tempo determinato o con contratto di somministrazione lavoro, ai fini del rispetto del limite del 20% previsto dall’art. 6, comma 7, del C.C.N.L. del personale del comparto Università sottoscritto il 27.01.2005 e, conseguentemente, di dare disposizioni a tutti i centri di spesa dell’Ateneo di non procedere autonomamente al reclutamento di personale con contratto di somministrazione lavoro, disponendo che gli stessi, nel caso in cui intendano avvalersi di tale servizio, inoltrino formale richiesta all’Amministrazione Centrale ai fini del rilascio del relativo nulla-osta, una volta verificato il rispetto del predetto limite;
  • di autorizzare l’attivazione, a tal fine, di una gara pubblica per l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato per le esigenze di tutte le strutture dell’Ateneo, per un triennio, ad un’Agenzia per il lavoro, in possesso di autorizzazione rilasciata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, individuata  mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa;
  • di autorizzare il Direttore Amministrativo ad approvare gli schemi di capitolato speciale e di disciplinare di gara.

7 Personale a tempo determinato;
8 Unità di personale di categoria B: trasformazione rapporto di lavoro;
9 Contratto di comodato gratuito a tempo determinato per il conferimento in uso di immobili adibiti ad abitazione dei custodi;
9 bisRicognizione postazioni programma di contabilità CIA-Cineca;
10 Accordo Quadro Culturale tra l'Università degli Studi di Perugia - Italia e l'Università di Aix-en - Provence Marseille – Francia;
11 Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia – Scuola di Specializzazione per Insegnanti di Scuola Secondaria – la Provincia di Perugia e l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria USR – Direzione Generale;
12 Concessione in uso di attrezzature e terreni nonché fornitura di servizi/prestazioni connesse e finalizzate alla realizzazione di attività sperimentali nel settore dell’orticoltura nella piana reatina tra l’Università degli Studi di Perugia – Centro Appenninico del Terminillo “C. Jucci” – e l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio;
13 Modifiche Regolamento ed emanazione Bando per le iniziative ed attività culturali e sociali degli studenti per l’anno accademico 2006/2007;
14 Collaborazioni a tempo parziale studenti a.a. 2006-2007: determinazioni del competente Comitato circa la ripartizione delle collaborazioni finanziate;
15 Ratifica decreti rettorali
16 Varie ed eventuali