GIUGNO 2003 finalmente è FATTA e FINITA

entro il 31 luglio verranno corrisposti gli arretrati dal 1/1/2003 e adeguato lo stipendio

MAGGIO 2003 istruzioni urgenti

per preparare l'incontro di conciliazione che darà il via alla registrazione del passaggio e al pagamento, dovete far pervenire all'ufficio legale dell'Università:

  1. fotocopia di un documento di identità
  2. fotocopia del codice fiscale

vi consigliamo di portarlo personalmente o inviarlo tramite fax al n. 0755852135

MARTEDI 27 MAGGIO ORE 15,30 è convocata una riunione per tutti i C1-D1-EP1 nella sala "Conti" della sede CGIL in Via del Macello Zona Bellocchio per comunicazioni sulla procedura che verrà attuata.


MAGGIO 2003 finalmente è FATTA

Ricordiamo che l'Amministrazione, su interpretazione suggerita dall'ARAN, aveva escluso dal passaggio alla categoria economica superiore il personale che aveva usufruito dell'art. 74 commi 3-4-5b del CCNL, cioè gli attuali C1-D1-EP1.
La CGIL SNUR ritenendo errata tale interpretazione ha promosso nel febbraio 2002 un tentativo di conciliazione per tutti i dipendenti in possesso alla data di scadenza del bando (1/10/2001) di 3 anni di anzianità di servizio. Al ricorso hanno aderito 65 colleghi.

Comunichiamo a tutti che nella seduta di Consiglio di Amministrazione del 29 aprile 2003 è stato deliberato di accettare la soluzione conciliativa del contenzioso concernente l'inquadramento di personale dipendente nella posizione economica superiore

C2 D2 EP2 con decorrenza giuridica al 31/12/2000 ed economica al 1/1/2003

(quest'ultima su specifica richiesta dello scrivente in qualità di Consigliere d'Amministrazione; a livello economico è il massimo che ho potuto ottenere, da solo, in sede di Consiglio di Amministrazione).

La delibera estende inoltre il beneficio a tutti gli aventi diritto: 130 dipendenti.

La CGIL SNUR AVEVA RAGIONE!!!

Per questo, riteniamo doveroso ringraziare i colleghi che hanno creduto in noi aderendo al ricorso

e dare atto della sensibilità dimostrata in questo caso:

IL SEGRETARIO
Danilo Chiocchini


FEBBRAIO 2003

volantino ULTIME NEWS DAL "NAZIONALE" CISL UNIVERSITA'

21 GENNAIO 2003

Nella seduta di Conciliazione del 5 dicembre i rappresentanti dell'Università hanno chiesto un rinvio per valutare la Sentenza del Giudice del lavoro di Parma, a questa data è stato fissato il prossimo incontro.

Nonostante la proposta transattiva effettuata dalla Commissione Conciliatrice che prevedeva l'inquadramento alla categoria economica superiore rinunciando agli arretratti, ma dalla data dei precedenti inquadramenti, l'Amministrazione non ha conciliato. Entro il mese di febbraio verrà indetta una riunione con l'avvocato per procedere presso il Giudice del lavoro.

5 DICEMBRE 2002

La seduta di Conciliazione è stata spostata a questa data.

24 APRILE 2002

OGGI E' ARRIVATA L'ULTIMA RICEVUTA DI RITORNO delle richieste di conciliazione, entro 60 giorni dovremmo sapere quando verrà fissato l'incontro con la Commissione Conciliatrice.

21 MARZO 2002

Ultimo giorno per la consegna dei moduli del tentativo di conciliazione.

13 FEBBRAIO 2002

ORE 15,30 riunione nella sala "Conti" della sede CGIL in Via del Macello Zona Bellocchio
L'Avvocato convenzionato con la CGIL illustrerà al personale che vorrà aderire al tentativo di conciliazione la procedura e i documenti richiesti.

8 DICEMBRE 2001

L'Avvocato convenzionato con la CGIL preparerà la richiesta di conciliazione e in una riunione che si terrà nella sede della CGIL in Via del Macello Zona Bellocchio illustrerà al personale che vorrà aderire al tentativo di conciliazione la procedura e i documenti richiesti.

Si prevede di tenere la riunione dopo il 6 gennaio 2002 per dare modo a tutti di passare serenamente le feste.

Nella la pagina internet della CGIL SNUR saranno indicate ulteriori informazioni e la data precisa della riunione.

Intanto buon Natale e felice Anno Nuovo!!!!

7 DICEMBRE 2001

prepareremo insieme all'Avvocato convenzionato con la CGIL la richiesta di conciliazione per il personale che avendo usufruito dell'art. 74 commi 3-4-5, cioè attuali C1-D1-EP1 è stato escluso dal passaggio alla categoria economica superiore.

Il personale nelle suddette condizioni che vorrà aderire al tentativo di conciliazione dovrà firmare una delega.

Nella la pagina internet della CGIL SNUR saranno indicate ulteriori informazioni su tempi e modi.

N.B. - Secondo noi hanno diritto al passaggio alla posizione economica superiore tutti i dipendenti in possesso alla data di scadenza del bando (1/10/2001), di 3 anni di anzianità di servizio, prestato nella ex qualifica di appartenenza sommato a quello prestato nella posizione economica rivestita attualmente.

Nel caso di tentativo di conciliazione il termine di 60 giorni indicato nella risposta negativa dell'Amministrazione non ha effetto.